Turismo: Firenze conquista gli italiani per il Ponte di Ognissanti

E' in arrivo un ponte lungo, uno dei più attesi dagli Italiani, e per momondo.it Firenze è una delle mete prese di mira

E’ in arrivo un ponte lungo, uno dei più attesi dagli Italiani, e per momondo.it Firenze è una delle mete prese di mira dai nostri concittadini per questi quattro giorni di libertà, lontani dall’ufficio. Questa preferenza è in linea con la tendenza generale del nostro Paese che quest’anno ha visto il 63% investire in city break, prediligendo le città al mare o a vacanze all’avventura come rivelato dall’International Travel Survey di momondo.it. Firenze sale in alto alla classifica delle top destination dove gli italiani trascorreranno il Ponte di Ognissanti accanto a città europee come Londra e Lisbona o internazionali come New York, a conferma della bellezza unica di paesaggi, cultura e cibo del famoso comune toscano.

Secondo momondo.it, i giorni di vacanza saranno inoltre trascorsi per il 61% negli hotel fiorentini per consentire di godersi al meglio tutto quello che Firenze può offrire, senza dover cucinare o prendersi cura anche se per pochi giorni della casa, e permettere allo stesso tempo di andare alla scoperta dei ristoranti e locali tipici per pranzo, cena o dopo serata. ”Ogni giorno il nostro obiettivo è ispirare i viaggiatori di tutto il mondo, offrendo loro un accesso privilegiato a un mondo di possibilità per trascorrere in modo unico e indimenticabile il tempo libero, soprattutto nelle occasioni di vacanze e wend lunghi come nel prossimo ponte di Ognissanti” afferma Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo.

”Dal nostro osservatorio privilegiato vediamo che le strutture alberghiere e le città rappresentano due punti fermi per gli Italiani e per soddisfare questa tendenza lavoriamo per mettere a disposizione dei nostri utenti un servizio di ricerca facile, immediato e ricco di alternative in linea con le esigenze di tutti”. Nella top five di momondo.it per la festività di Ognissanti si posizionano infine insieme a Firenze anche Roma, Venezia e Napoli, come centri italiani, mentre all’estero si classifica come desiderate Londra, Amsterdam, Barcellona, Praga e Lisbona in Europa e la grande mela fuori dai confini europei. New York infatti continua ad essere una città che ispira gli italiani a viaggiare oltre oceano, nonostante fusi e jetlag.