Ambiente: bambini a scuola di responsabilità con le tovagliette Klopman in poliestere riciclato

MeteoWeb

Klopman International, da sempre attenta all’impegno per il sociale, soprattutto a favore dei più giovani, ha da poco portato a termine il progetto sopradescritto, volto alla sensibilizzazione delle fasce più giovani della nostra società affinché esse maturino la coscienza di un comportamento sempre più sostenibile e attento al recupero delle risorse.

Il progetto sostiene l’idea che il riciclo sia base imprescindibile da cui ripartire per promuovere uno stile di vita che sostenga buone pratiche di Responsabilità Sociale e tutela dell’ambiente. I bambini all’inizio dell’anno scolastico sono pertanto stati invitati dal corpo docente dell’Istituto Comprensivo I° Frosinone – sito in Via Mastruccia, 35 – a portare due bottigliette di plastica in PET a testa (quantità necessaria alla realizzazione). Le bottiglie sono poi state raccolte da Klopman e sono state la base, una volta rese in scaglie, per la realizzazione del poliestere per produrre il tessuto con cui sono state cucite le tovagliette per il pranzo dei bambini in tre colori: verde, blu e rosso.

La cerimonia di consegna si è svolta con una calda accoglienza da parte delle classi terze della materna e alla presenza del Direttore Risorse Umane dell’azienda, Stefano Zigliara.

L’impegno di Klopman è volto al miglioramento continuo dei tessuti prodotti e al loro sviluppo in ottica di conservazione delle risorse. Il progetto nel suo insieme si inserisce  in un più ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa i cui risultati saranno presentati a Parigi in occasione della fiera Expoprotection, dal 7 al 9 Novembre 2016.

Condividi