Arriva il primo Bike Day di Casole d’Elsa: tra tour in bici,...

Arriva il primo Bike Day di Casole d’Elsa: tra tour in bici, mostre e degustazioni di prodotti tipici

Si terrà sabato 19 novembre il primo "Bike Day" di Casole d’Elsa

Si terrà sabato 19 novembre il primo “Bike Day” di Casole d’Elsa, in provincia di Siena, con tours guidati, mostre e degustazioni di prodotti tipici aperte a cittadini e turisti.

La prima edizione dell’evento prevede dei tours in bici che partiranno da Piazza Luchetti alle ore 10,00 e alle ore 14.30, a cui si potrà partecipare sia con la propria bici che con quelle messe a disposizione dagli organizzatori. La partecipazione ai tours guidati e l’utilizzo delle bici saranno gratuiti per tutti, con offerta libera per la raccolta fondi a favore dei terremotati di Norcia.

Il Bike Day, per le sue peculiarità, è una delle attività del prossimo weekend da non perdere visto che vede Casole d’Elsa offrire anche una fitta agenda di interessanti appuntamenti culturali e gastronomici, tra cui: – Natale al Poggio – Santa is Coming to Casole: evento di creatività, brocantage, food & more, che vedrà la partecipazione di circa 70 espositori provenienti da tutta Italia con creazioni di qualità ed unicità. Da sabato 19 novembre 2016 dalle ore 14 alle ore 19 e domenica 20 novembre 2016 dalle ore 10 alle ore 19. – “La Scultura a Casole dall’antichità ad oggi”: Sabato 19, alle ore 15 presentazione del progetto e alle 17 inaugurazione della Mostra di Francesco Battaglini “Pinocchio: burattino tra vizi e virtù” e del Parco delle Sculture”. Durante le due giornate ci saranno inoltre degustazioni di prodotti tipici nei ristoranti e nello speciale “Street food”, nello spazio dei Cancelloni.

Con il Bike Day l’organizzazione di “Terre di Casole Bike Hub” prosegue così le proprie attività di promozione e sensibilizzazione del territorio e di sani stili vita anche in autunno.

Gli organizzatori sono infatti appena rientrati dalla trasferta londinese del World Travel Market dove, insieme a Toscana Promozione Turistica, ha presenziato alla vetrina internazionale trovando l’interesse di tour operators, buyers, stampa e bloggers. Casole d’Elsa sta segnando una nuova strada per il turismo esperienziale e per il vero significato del ‘fare squadra’ e ‘rete’ tra le strutture del territorio, con la comunità locale e tra i comuni limitrofi verso cui si sviluppano i numerosi itinerari cicloturistici e ciclistici. Per questo per “Terre di Casole Bike Hub” è stato naturale creare il Bike Day, per confermare il valore dell’uso della bicicletta come sano stile di vita, non solo per i turisti ma per gli stessi cittadini. A conferma della promozione di stili di vita salutari ed all’insegna del benessere il comune di Casole d’Elsa vanta sul territorio ben 10 stazioni di cardioprotezione e sono già previste l’installazione di ben 12 centraline di ricarica per i veicoli elettrici.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...