Il Tempo negli Stadi: forti piogge nel weekend, a rischio 2 partite di serie A e 3 di serie B [DETTAGLI]

Allerta Meteo, Il Tempo negli Stadi per il weekend: a rischio diverse partite di serie A e di serie B

LaPresse/Marco Bucco

E’ un weekend di forte maltempo al Centro/Nord Italia, e anche se i fenomeni più estremi risparmieranno la maggioranza delle partite di serie A, due partite sono a rischio: Fiorentina-Sampdoria e Roma-Bologna. Ma andiamo con ordine. Alle ore 15:00 di oggi pomeriggio, Sabato 5 Novembre, scenderà in campo la serie B e alcune gare saranno pesantemente condizionate dal maltempo. Si tratta di Cittadella-Salernitana, Pisa-Perugia e Spezia-Verona. Se a Cittadella si dovrebbe giocare nonostante la pioggia, le gare di Pisa e La Spezia sono ad alto rischio perchè proprio tra Liguria orientale e alta Toscana nel primo pomeriggio avremo piogge alluvionali. Attenzione anche per il posticipo di Lunedì sera (ore 20:30) quando Ternana-Benevento si giocherà sotto il diluvio.

In serie A, invece, gli anticipi di oggi sono Torino-Cagliari (ore 18) e Napoli-Lazio (ore 20:45): non ci saranno problemi legati al maltempo. Nessun problema neanche a Pescara per Pescara-Empoli alle 12:30 di domenica, e neanche per tutte le gare delle ore 15:00 che saranno Chievo Verona-Juventus, Genoa-Udinese, Sassuolo-Atalanta e Palermo-Milan. Proprio a Palermo si giocherà con il sole e molto caldo (oltre +25/+26°C).

Invece i posticipi rischiano di essere compromessi: alle ore 18:00 avremo Inter-Crotone sotto la pioggia, e soprattutto Fiorentina-Sampdoria sotto il diluvio. Poi in serata alle 20:45 Roma-Bologna nel nubifragio. Le partite di Roma e Firenze sono quelle a più alto rischio.