Vicenza: a Thiene è già tempo di Natale, due giorni per scoprire tutte le novità

MeteoWeb

Si dice che il Natale arriva sempre prima nei negozi. A battere tutti sul tempo però è indubbiamente la città di Thiene (Vicenza) che all’interno del Castello omonimo ospita, già da tre anni, una manifestazione che si chiama Tempo di Natale: l’appuntamento è per il 12 e 13 novembre e che, per la sua particolare collocazione temporale, consente di scoprire numerose anteprime e le tendenze per le festività 2016/2017.
Saranno più di sessanta gli espositori presenti all’evento ospitati tra castello, scuderie e cortile. Luci colori e profumi porteranno una concreta anticipazione del Natale nel cuore di Thiene. Obiettivo della mostra mercato è anche la promozione del complesso monumentale del castello di Thiene e della città di Thiene nel suo aspetto storico e architettonico. Il castello è infatti simbolo della città ed è caposaldo nell’evoluzione delle ville venete in quanto straordinario esempio di villa pre-palladiana. Per la prima volta la chiesetta gotica del Castello, dedicata alla Natività di Maria, accoglie una mostra di presepi artistici.
Nel grande porticato del Castello spazio al gusto con gli espositori del gusto con olio, zafferano, marmellate, miele e biscotti, formaggi e speck e molto da scoprire; nella sala del biliardo: il gioco, la decorazione e l’abbigliamento “su misura” per uomo; nella sala da pranzo: biancheria e profumi per la casa; nei salotti del Castello: gioielli, abbigliamento per donna e bambini, borse e complementi d’arredo.  Per i più piccoli appuntamento con Castello in Gioco solo nel giorno di domenica 13 novembre. Divertenti attività di gruppo permetteranno ai bambini di misurarsi nella creazione di oggetti artigianali (dai 6 ai 12 anni).
Tempo di Natale, da sempre sensibile alle tematiche sociali, vento patrocinato dal Comune, quest’anno ospita la fondazione De Leo Found promuovendone il suo operato. (AdnKronos)

Condividi