Capodanno, vacanza per 4,5 milioni di italiani: +10% rispetto al 2015

MeteoWeb

Sono 4,5 milioni gli italiani che trascorreranno il Capodanno fuori casa, in aumento di circa il 10% rispetto allo scorso anno. L’80% dei vacanzieri passerà i giorni di festa sulla penisola. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti.

L’OMBRA DEL TERRORISMO. “A pesare sulle destinazioni – sottolinea la Coldiretti – sono i drammatici episodi di terrorismo internazionale che condizionano quest’anno la scelta delle vacanze per più di un italiano su cinque (20%)”. Chi ha scelto comunque di andare all’estero non si recherà in Paesi considerati a rischio ed eviterà le grandi città.

CITTA’ D’ARTE E MONTAGNA LE METE PREFERITE. Quasi due vacanzieri su tre (63%) hanno scelto di alloggiare in case proprie, di parenti e amici o in affitto, mentre solo il 26% sceglie l’albergo. Sul podio delle destinazioni ci sono i centri urbani (44%), seguiti dalle località di montagna (22%) a parità con le città d’arte. La destinazione sarà la campagna per 8 italiani su 100. Il budget stanziato per le vacanze di fine anno è di 459 euro per persona con un incremento del 6% rispetto allo scorso anno.

 

Condividi