Milano: “L’Artigiano in fiera testimonianza della vitalità settore”

MeteoWeb

Anche quest’anno ‘L’Artigiano in Fiera‘ è testimonianza di vitalità di un settore che sa adeguarsi ai tempi, dotarsi degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione, senza pero’ perdere il forte legame con la tradizione“. Lo ha detto l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini intervenendo, questa mattina, alla fiera di Rho-Pero (Milano), alla cerimonia di inaugurazione dell’edizione 2016 de ‘L’Artigiano in Fiera‘, celebrata nel padiglione della Regione Umbria, per manifestare solidarietà agli artigiani colpiti dal terremoto.
Quello che si percepisce chiaramente girando tra gli stand è la capacità di mettere in campo un’eccellenza nel lavoro, nei materiali, nei prodotti. Per questo quello che Regione Lombardia sta facendo per l’artigianato viene incoraggiato dal vedere risultati cosi’ straordinari“, ha sottolineato l’assessore.
Siamo colpiti dalla grande mobilitazione di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto. Regione Lombardia oltre all’apporto offerto immediatamente dal punto di vista della Protezione Civile e Sanitario, ora vuole dare il proprio contributo anche per il settore turistico“, ha sottolineato l’assessore. “Stiamo lavorando a un intervento che prevede, attraverso lo stanziamento di un milione di euro, attività di promozione congiunta, dal punto di vista turistico con le Regioni coinvolte nel sisma, per promuovere e diffondere il messaggio che in quelle località ci sono ancora dei luoghi meravigliosi da conoscere, dove si possono trascorrere piacevoli vacanze“, ha sottolineato Parolini.
La capacità di essere vicini a chi è in difficoltà – ha concluso Parolini – conferma anche la qualità di un sistema economico che punta certo alla crescita, a creare ricchezza e lavoro, ma non dimentica chi attraversa momenti difficili. Questo è il modello lombardo, un modello che guarda al futuro”. (AdnKronos)

Condividi