Natale, Google segue il viaggio di Babbo Natale con il santatracker

MeteoWeb

Google ha deciso di lanciare anche per quest’anno il Santa Tracker, un divertente portale da cui si potrà seguire tutto il viaggio percorso da Babbo Natale e dedicarsi a una serie di attività di gioco e di svago inerenti alle proprie tradizioni natalizie.

Un aggregatore giornaliero di mini giochi online in stile Google doodle , ma accuratamente travestito in abiti natalizi.

A stilizzare la grafica di Google Santa Tracker, rimodellando l’app e le funzionalità, il gruppo Mountain View che ha tratto ispirazione dal meritato successo di Pokemon Go di questa estate.

Infatti oltre a risolvere i giochi giornalieri e seguire Babbo Natale nel suo viaggio intorno al mondo per la consegna dei consueti regali, da quest’anno sarà possibile partecipare a una nuova avventura: gli aspiranti aiutanti di babbo natale potranno uscire di casa e lasciare regali virtuali tra le strade cittadine, utilizzando la realtà aumentata e , ovviamente, dovranno scovare i doni nascosti dagli altri utenti.

I giocatori potranno usare non solo lo smartphone e il pc, ma anche il televisore di casa!

I dispositivi Android potranno inoltre seguire attraverso un’apposita App, modellata su Google Mapp , le tappe e i movimenti tracciati della slitta di Babbo natale.

La vigilia di Natale, scrive Google, saremo lieti di presentarti la plancia di comando di Babbo Natale, super tecnologica, che gli consentirà di guidare la slitta durante il suo viaggio intorno al mondo.

Condividi