Klimahouse: grandi novità MyDatec per un comfort abitativo sempre più sostenibile

MeteoWeb

MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, sarà presente alla dodicesima edizione di Klimahouse Bolzano, fiera di riferimento per il settore dell’edilizia ecosostenibile, del comfort abitativo e della smart home che si terrà dal 26 al 29 gennaio 2017.

Ogni anno Klimahouse si propone di far luce sul tema della costruzione edilizia in chiave ecologica, focalizzandosi sulle ultime novità in tema di efficienza energetica, comfort abitativo e sostenibilità ambientale generando da sempre un interessante commistione di contributi, competenze e professionalità.

Tematiche queste che incontrano perfettamente la mission aziendale di MyDATEC che si propone di sostenere le crescenti richieste di efficientamento energetico, offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di migliorare il comfort abitativo e la qualità dell’aria interna alle abitazioni private e agli spazi comuni.

In occasione della fiera, MyDATEC presenterà la nuova serie SMART+ che combina in un’unica macchina diversi sistemi di recupero, STATICO e TERMODINAMICO, per garantire autonomamente il miglior comfort abitativo con il minore impatto ambientale.

SMART+ con recupero statico e termodinamico integrato, garantisce il massimo recupero di calore dall’aria estratta in qualsiasi condizione climatica, grazie ad un sistema di pompe di calore capaci di restituire un’aria filtrata e pulita, priva di COV e sostanze inquinanti.

Klimahouse sarà inoltre l’occasione per scoprire la nuova App MyDATEC che consente di comandare da remoto la macchina installata per migliorare il comfort abitativo in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Le soluzioni MyDATEC, frutto di una consolidata esperienza sul campo, si adattano perfettamente alla recente normativa introdotta in Europa per la costruzione di nuovi edifici ad “energia quasi zero”, i cosiddetti NZEB (Nearly Zero Energy Building) che garantiscono elevate prestazioni energetiche, minimizzando i consumi e le emissioni.

L’obiettivo primario di MyDATEC è quello di sostenere il cambiamento nel processo di trasformazione delle crescenti richieste di efficientamento energetico e di mettere a punto soluzioni tecnologiche in grado di migliorare la qualità dell’aria interna alle abitazioni private e agli spazi comuni per un ambiente confortevole e sano” commenta Laura Scandolara, Responsabile Marketing e Comunicazione MyDATEC Italia. “Non potevamo dunque mancare all’appuntamento di KLIMAHOUSE, contesto ideale per presentare al mercato la nostra nuova soluzione SMART+ e la nuova App MyDATEC”.

Anche quest’anno, MyDATEC è lieta di partecipare a Klimahouse, a conferma del forte legame tra la nostra realtà e questo importante appuntamento di settore. L’anno scorso MyDATEC ha infatti ricevuto il prestigioso certificato “Partner CasaClima” ed è entrata a far parte del network di aziende che si distinguono per l’elevata competenza tecnica e la costante focalizzazione su una gestione sostenibile delle abitazioni. Rinnovare la nostra partecipazione all’evento è la conferma del nostro immutato impegno nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative volte a contribuire fattivamente al miglioramento della qualità della vita” commenta Mario Fornari, Direttore Generale di Telema e Direttore della Business Unit di MyDATEC.

Condividi