Previsioni meteo Toscana: prossimi giorni all’insegna della nuvolosità diffusa

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: domani parzialmente nuvoloso per nubi basse sulle zone settentrionali, sereno o poco nuvoloso in montagna e sulle zone meridionali. Diffuso aumento della nuvolosita’ dalla tarda serata. Venti: deboli o assenti. Fino a moderati dai quadranti occidentali in montagna e sui versanti emiliano-romagnoli. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: minime pressoche’ stazionarie con gelate in pianura e temperature positive in collina e montagna; massime in lieve calo sulle pianure settentrionali, in lieve aumento in montagna. SABATO Nuvoloso per nubi basse con possibilita’ di deboli piogge piu’ probabili dalla sera. Venti: deboli variabili, con locali rinforzi da ovest. Mari: poco mossi. Temperature: minime in deciso aumento, massime pressoche’ stazionarie.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI 

DOMENICA 11/12: nuvoloso con deboli piogge sulle zone centro-settentrionali. Venti: fino a moderati di libeccio su costa e Appennino, deboli altrove. Mari: mossi a nord dell’Elba, poco mossi altrove. Temperature: in aumento le minime; stazionarie le massime in pianura, in calo sui monti.

LUNEDI’ 12: sereno o poco nuvoloso sulle zone settentrionali e occidentali. Parzialmente nuvoloso altrove per nubi basse, foschie e banchi di nebbia, in dissolvimento. Venti: deboli dai quadranti orientali. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve calo le minime.

Condividi