Terremoto: domenica va in scena il “Venice Christmas Charity Festival”

MeteoWeb

Domenica 11 dicembre 2016 Venezia accoglierà il Venice Christmas Charity Festival: un evento organizzato dall’Associazione Veneziana Albergatori e dalla Polisportiva Venexiana, con il patrocinio del Comune di Venezia, in collaborazione con Venezia Unica. Il ricavato delle differenti iniziative, sarà devoluto in beneficenza per la ricostruzione della scuola alberghiera di Amatrice e per la popolazione colpita dal terremoto di agosto e ottobre 2016.
I punti fulcro dell’evento in città saranno Rialto e la Pescheria e Santa Lucia. La giornata sarà ricca di appuntamenti: Santa Claus Run per Amatrice: Corsa Family and Kids: partenza ore 15.00 dal piazzale di Santa Lucia, con arrivo previsto in pescheria a Rialto (percorso di 3 chilometri), Corsa per adulti: partenza dal piazzale di Santa Lucia con arrivo previsto in Pescheria a Rialto (6 chilometri circa).
Quindi, il corteo dei Babbo Natale: ore 16.00 lungo il Canal Grande con le tipiche imbarcazioni a remi addobbate a festa, con partenza da Piazzale Santa Lucia ed arrivo a Rialto Pescheria. Vi sarà poi il Presepe animato ore 15.30 della Proloco Guadense lungo il Canal Grande della Natività su chiatta accompagnata da zampognari. Dalle ore 15.00 – 19.00 ristoro ad offerta libera, con bibite calde e panettoni, prosecco e formaggi, balli e animazione organizzati dalla Polisportiva Venxiana e dalle scuole elementari di Venezia; alle ore 16.30 concerto della Banda di Mogliano Veneto; alle 17.00 Premiazioni. (AdnKronos)

Condividi