Tre “torri” allineate su Marte: fenomeno naturale o prova dell’esistenza di alieni? [VIDEO]

Tre "torri" si stagliano, allineate, su Marte: secondo appassionati di UFO e alieni si tratterebbe di una prova di vita intelligente

Tre “torri” si stagliano, allineate, su Marte: si possono individuare in un’immagine analizzata da appassionati di UFO e alieni, secondo cui si tratterebbe di una prova di vita intelligente. Secondo l’autore del video a corredo dell’articolo, le immagini mostrerebbero delle torri alte 4,8 km, costruite su una linea retta, e sostiene che non vi sarebbe alcuna coincidenza, ma di una prova della presenza di tecnologia avanzata sul Pianeta Rosso.

Si tratta di foto raccolte dalle missioni Mars Global Surveyor e Mars Odyssey, e secondo gli appassionati non può trattarsi di qualcosa formato dall’azione di vento o acqua.

Al contrario, gli scienziati alla NASA non sembrano affatto impressionati dalla “scoperta”: gli esperti hanno spiegato che la verità potrebbe risultare alquanto deludente, in quanto le formazioni, se studiate da vicino, non sarebbero né perfette, né allineate.

Inoltre, secondo gli scienziati, si tratterebbe del ben noto e comune fenomeno detto “pareidolia” (dal greco èidōlon, immagine): si tratta di una suggestione, l’illusione di riconoscere una forma nota in profili casuali, come nelle nuvole, ombre o macchie, una tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e fogge note negli oggetti.