Emergenza neve e terremoto a Campotosto (L’Aquila): abitanti rifugiati nei moduli, un disperso

MeteoWeb

Emergenza a Campotosto, dove i circa 150 abitanti hanno dovuto lasciare le loro abitazioni per rifugiarsi nei moduli abitativi in cima al paese. L’intero paese e’ inagibile, il municipio e’ crollato, la chiesa sta per crollare e tutte le case sono lesionate.

“Dal primo momento della nevicata siamo rimasti isolati nelle case, poi e’ arrivato il Terremoto, per fortuna la prima scossa non e’ stata molto forte e siamo riusciti a uscire dalle case e spalare la montagna di neve che avevamo davanti alle porte, con le strade impraticabili perche’ nessuno nei giorni precedenti era intervenuto per sgomberarle dalla neve. Abbiamo fatto tutto il Terremoto in mezzo alla neve, con anziani e bambini che morivano dal freddo. Poi pian piano siamo riusciti a raggiungere i Map. Stiamo ancora aspettando i soccorsi, ci hanno lasciati da soli,” afferma Antonio Esposito, fabbro del paese.

Non sono ancora giunti al momento i soccorsi nella frazione Ortolano di Campotosto (L’Aquila) dove risulta disperso un uomo del luogo di 60 anni, dopo il distacco di una slavina per le violente scosse di ieri, con epicentro nell’Aquilano.

Condividi