Torna il Dubai Food Festival, dal 23 febbraio all’11 marzo

Il Dubai Food Festival ospiterà una serie di eventi con celebri chef — che saranno annunciati a breve — e coinvolgerà ristoranti famosi

Il Dubai Food Festival (DFF) si terrà dal 23 febbraio all’11 marzo. Il programma, che si snoderà lungo 17 giorni, ospiterà una serie di eventi con celebri chef — che saranno annunciati a breve — e coinvolgerà ristoranti famosi. L’evento sarà un’occasione per conoscere gli ultimi trend e concept gastronomici, compresi l’apprezzatissima location dell’Etisalat Beach Canteen a Sunset Beach, l’evento nell’evento, ovvero la Miele Dubai Restaurant Week, il Dubai Hidden Gems e la promozione Dine & Win.

Quattro volte più grande dell’anno scorso, l’Etisalat Beach Canteen a Sunset Beach sarà la location ad ingresso gratuito che offrirà ai visitatori concept di ristoranti locali, piatti take-away e superbe esperienze gourmand sulla spiaggia. Ci saranno inoltre corsi di cucina con chef famosi, sport sulla spiaggia e attività per i bambini. Saranno anche organizzate, infine, classi di yoga.

La Miele Dubai Restaurant Week ospiterà 15 esclusivi ristoranti di Dubai, compreso il Gordon Ramsay’s Bread Street Kitchen dell’Atlantis, The Palm, il Pier Chic e lo Scape Restaurant & Bar del Burj Al Arab, che proporranno un menu di tre portate in edizione limitata, disponibile dal 23 febbraio al 4 marzo, al costo di 51 € a persona. Chef di livello internazionale come Jason Atherton (Marina Social), Heinz Beck (Social by Heinz Beck) e Gary Rhodes (Rhodes W1) serviranno anche loro capolavori di alta cucina.

Il Dubai Hidden Gems presenterà i 10 ristoranti meno noti di Dubai, che verranno valutati dal pubblico. I votanti parteciperanno inoltre ad una lotteria che mette in palio un soggiorno di 3 notti presso un boutique hotel di lusso sito nel cuore della Dubai vecchia.

Siamo lieti di ospitare di nuovo il Dubai Food Festival, anche quest’anno. Un evento che coinvolge ogni angolo della città con 17 giorni di incredibili esperienze gourmand, lussuosi concept culinari e un assaggio di piatti locali. Dalla cena nel deserto agli splendidi ristoranti lungo il mare, il Dubai Food Festival è un’opportunità unica per celebrare la ricchezza del melting pot gastronomico di Dubai e posizionare saldamente la nostra città sulla mappa mondiale delle destinazioni da vedere per gli amanti della gastronomia”, ha affermato Issam Kazim, CEO di Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing (DCTCM), in una dichiarazione rilasciata alla stampa.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.dubaifoodfestival.com