Vacanze da sogno, la nuova frontiera del lusso: le otto ville turistiche più belle d’Europa

MeteoWeb

Appartamenti da sogno con vista sul mare, case incastonate in arcipelaghi mozzafiato, castelli medievali e splendide ville. Le opzioni per chi ama vivere esperienze esclusive e viaggiare all’insegna del lusso sono davvero infinite e, a quanto pare, sono anche destinate a crescere nel tempo. Secondo la ricerca “Il Turismo di Lusso”, realizzata dall’Università Bocconi di Milano e promossa dalla Borsa Internazionale del Turismo, il settore luxury muove a livello globale 1.000 miliardi di euro l’anno ed è cresciuto del 4,5% tra il 2011 e il 2015.

Ormai non sono più soltanto i tradizionali hotel a cinque stelle, i resort e gli yacht extra lusso ad attirare l’attenzione dei più facoltosi. Un’alternativa sempre più ricercata è quella delle case di lusso, che rispondono all’esigenza di vivere un’esperienza locale, ma allo stesso tempo unica e personalizzata. Per questo Hundredrooms, meta-motore di ricerca di appartamenti e case vacanza, ha selezionato le otto case turistiche più belle e lussuose d’Europa.

Villa Marchese, Ponsacco (PI), Italia – Risalente al XVI secolo e appartenuta al Duca Alessandro de Medici, è ideale per chi vuole fare un tuffo nel passato e sentirsi parte di un’epoca tanto antica quanto affascinante come quella delle Signorie. Ad abbellire gli interni non mancano infatti quadri d’epoca ed elementi di antiquariato. Un soggiorno in Villa Marchese è adatto soprattutto per chi ama immergersi nel mondo della natura. La casa è incastonata in uno splendido contesto rurale, dove è facile osservare caprioli, daini e altri animali pascolare nei prati.

Villa “Las Brisas”, Andratx (Maiorca), Spagna – Questa splendida casa incastrata tra le rocce e la vegetazione di Cala Llamp, risponde alle esigenze di chi ama il mare, ma non le spiagge affollate dell’isola di Maiorca. Al paesaggio mozzafiato che si staglia di fronte alla struttura si aggiungono camere da sogno con vista mare, una Spa con sauna e bagno turco, un garage con le auto più prestigiose, un ampio cinema, una cantina con vini pregiati e molto altro.

Villa Stella, Lisbona, Portogallo – Chi preferisce viaggi in città può trovare in questa casa la soluzione perfetta. Villa Stella si trova nell’omonimo quartiere “Stella”, considerato fra i più belli di Lisbona, per i numerosi palazzi antichi e per la presenza di parchi e alberi secolari. La villa ha uno stile modernissimo ed esclusivo. Ogni stanza è curata nei dettagli sia dal punto di vista estetico che del comfort. Presente, oltre a sei camere, quattro bagni, cucina e salone, anche una terrazza con piscina privata.

Villa Noailles, Cannes, Francia – Un vero e proprio castello, dove gli ospiti si sentono come principi catapultati in un mondo da favola. Situato a cinque minuti dal Festival Palace di Cannes, la struttura è in grado di accontentare amanti del lusso estremo, artisti e businessmen che si recano spesso a Cannes per partecipare agli eventi della città. Lo stile antico si fonde con il contemporaneo, dando al castello un carattere unico. Le torri alte e rotonde e un enorme giardino con piscina conferiscono a tutta la struttura un’elegante imponenza.

Villa Eriklinna, Äkäslompolo, Finlandia – Chi sogna un’esperienza all’insegna della neve può partire alla volta di Ylläs, montagna nel cuore della Lapponia, dove si possono fare escursioni e sport invernali. La Villa è costruita interamente in legno, secondo la più autentica tradizione scandinava. In linea con questo stile, il tetto a spiovente, i camini rustici e le ampie finestre. Disponibili sauna con vasca idromassaggio, docce a vapore con aroma e terapia della luce.

Villa Nea 3, Mykonos, Grecia – Quelli come Mykonos sono i classici posti in cui si è fatto di necessità virtù. Le numerose case bianche in stile cicladico, costruite l’una a ridosso dell’altra, con i tetti piatti e la forma a cubo per resistere ai forti venti, creano nel complesso una vista spettacolare. Villa Nea 3 si allinea perfettamente a questo stile, offrendo al contempo tutti i servizi a cui un amante del lusso non vuole rinunciare. Situata vicino la spiaggia di Kalafatis, può ospitare fino a 14 persone, è dotata di piscina e di una zona pranzo con barbecue.

Loft georgiano, Edimburgo, Regno Unito – Un bellissimo appartamento di lusso in una residenza in stile georgiano, risalente al XVIII secolo. Qui si può godere della vista dell’antico castello di Edimburgo e respirare un’atmosfera davvero aristocratica. L’appartamento si trova a cinque minuti da Princes Street, famosa per i negozi più chic e per i rigogliosi giardini verdi. Comprende diverse stanze, tre bagni, una cucina spaziosa e un salone curato nei dettagli.

Diamond Deluxe Suite Relax, Francoforte, Germania – La villa offre ai massimi livelli diversi servizi per il benessere: una vera e propria terapia del relax, resa attraverso un gioco di luci soffuse, odori e sapori che stimolano i sensi a 360 gradi. Un piacevole isolamento che inizia già ancor prima di entrare nella struttura, circondata da ampi spazi verdi e piscine idromassaggio.

Condividi