E’ ormai giunta anche quest’anno la Festa della Donna: la celebrazione dell’8 marzo vuole ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.
Sono in molti, in giorni come questi, a condividere frasi, foto e video con le amiche e le colleghe, per fare degli auguri simpatici e perché no, che facciano riflettere sull’importanza di questa ricorrenza.
Ecco alcune frasi e aforismi da condividere su WhatsApp, Facebook e tutti i principali social network per fare degli auguri che difficilmente saranno dimenticati!
- “Questa festa serve solo per ricordare a noi uomini quanto voi siate speciali ogni giorno e non solo oggi.”
- “L’8 marzo non fa altro che ricordarci quanto siano importanti le donne in tutti i giorni dell’anno.”
- “A te donna, madre, moglie, sorella, compagna, amica. A te donna, insostituibile fonte di vita, sostegno, speranza, calore per uomini e civiltà.”
- “Essere donne è un privilegio e un forte impegno, tu riesci ad essere una donna perfetta, sempre! Auguri!”
- “Se fosse per me, ogni giorno sarebbe la festa della donna, ma solo per una donna, la mia, quella che mi fa perdere la testa!”
- “Tantissimi auguri alle creature più meravigliose e complicate del mondo. Buona Festa della donna.”
- “Piangono quando sono contente, ridono quando sono nervose, trovano sempre la forza per andare avanti e un sorriso per tirarti su, questo e tanto altro sono le donne”
- “Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre! Auguri a tutte le donne”
- “Un mondo senza donne è come un film senza protagonista non avrebbe senso. Auguri infiniti per la vostra festa”
- “Tanti auguri alle creature più complicate e meravigliose del creato!”
- “L’8 marzo è la festa in cui tutti dovrebbero ricordare quanto le donne siano importanti in ogni giorno della nostra vita. Auguri a tutte le donne.”
- “Le donne sono come le stelle del firmamento, illumineranno sempre il nostro cammino.”
- “Non si nasce donna, si diventa.” (Aforismo di Simone de Beauvoir)
- “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai” (Oriana Fallaci)
- “Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo” (Arthur Schopenhauer)
- “Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa” (Mark Twain)
- “Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale” (Virginia Woolf)
- “La forza delle donne deriva dal fatto che la psicologia non riesce a spiegarle. Gli uomini possono essere analizzati, le donne semplicemente adorate.” (Aforismo di Oscar Wilde)
- “La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità” (Henri-Fredédéric Amiel)