Roma, Policlinico Gemelli: le nuove tecnologie velocizzano il primo soccorso e salvano vite umane

MeteoWeb

Mercoledì 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Policlinico Gemelli di Roma si terrà la conferenza stampa “La tecnologia facilita e velocizza il primo soccorso”.

La conferenza servirà a presentare le ultime tecnologie salvavita, come ad esempio im, un braccialetto in silicone anallergico, utile per la sicurezza personale e per quella di tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi, compresi i nostri amici animali.

Tramite l’SOScode, riportato all’interno, il sistema consente di accedere ai dati utili al primo soccorso ed alla scheda sanitaria, di chiunque lo indossi.

Il funzionamento è semplice ed intuitivo: basta scrivere il codice riportato all’interno del braccialetto sul sito web myim.it  o nell’App, per identificare e geolocalizzare chi lo possiede.

Il bracciale, una volta attivato, diventa una fonte di informazioni straordinaria anche per i professionisti del settore sanità come medici, infermieri e soccorritori, perché i dati memorizzati sul cloud contengono oltre alle indicazioni sull’identità del paziente che lo indossa anche lo storico sanitario.

Grazie a queste tecnologize la percentuale di successo del primo soccorso e le cure successive diventano più immediate ed efficaci.

Per i bambini inoltre imKids può diventare un gioco grazie ad un look allegro e colorato e, grazie alla realtà aumentata, un Robot virtuale insegna loro l’uso dello stesso e dell’App: una chiave ludica che aiuta il bambino ad apprenderne facilmente il funzionamento, e gli fornisce nello stesso momento gioco e tutela.

La tecnologia di im è una sicurezza anche per i nostri amici animali visto che con imPet, la soluzione a loro dedicata, la targhetta si adatta facilmente sul collare, ed è un supporto efficace che in caso di smarrimento consente una rapida identificazione e l’accesso ai dati del libretto veterinario.

im nasce con l’idea di sviluppare tecnologie innovative per rendere il futuro più sicuro.

Saranno presenti alla conferenza stampa:

Michelangelo Librandi – Segretario Generale U.I.L. F.P.L. Nazionale Antonino Viti – Presidente A.C.S.I. Massimo Casciello – Direzione generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica.Ministero della Salute.

Per saperne di più visitare il sito internet www.myim.it e la pagina Facebook www.facebook.com/myimsocial.

Condividi