“Trump farà le vacanze in Puglia”: la figlia Ivanka convince il Presidente

MeteoWeb

“Donald Trump? Verrà in Puglia quest’estate, so dove ma non lo dirò”. Lo afferma Dominick Salvatore, docente di economia internazionale dell’Università Lum Jean Monnet.  Il professore, più volte dato come possibile consulente economico del presidente degli Stati Uniti, annuncia: “Trump verrà qui quest’anno. Lo assicuro, la figlia è venuta qui due anni fa e ha detto che la Puglia era incredibile. Quando verrà? In estate, ma non posso dire dove” annuncia ridendo.

A fare da apripista a The Donald in Puglia c’è stata Ivanka: la figlia prediletta del presidente degli Stati Uniti è stata in vacanza in Puglia a fine agosto 2015. Tappe consuete, per la sua famiglia: soggiorno a Borgo Egnazia, un gelato a Polignano a Mare con l’immancabile scatto dal ponte, i trulli di Alberobello per una “date night” con il marito Jared Kushner un’uscita al mare e un’altra in bicicletta, una passeggiata nel verde con i figli Theodore, Joseph e Arabella.
Deve esserne valsa la pena se la stessa Ivanka ha consigliato la Puglia al padre. The Donald dovrebbe infatti raggiungere la regione in estate, ma ancora non si sa se solo o insieme alla first lady Melania, ma si sa che già ne apprezza le peculiarità, visto che ha voluto per sé una camicia firmata dal tarantino Angelo Inglese. Ivanka, in fin dei conti, è una degna erede di suo padre: un profilo Instagram da oltre tre milioni di utenti, un percorso come modella e imprenditrice che è culminato nella vicepresidenza della Trump Organization e nel lancio di una linea di abbigliamento e gioielli che porta il suo nome. Due incarichi che ha di recente lasciato, sembra con l’obiettivo di essere ancora più vicina al padre. Qualcuno sostiene che la vera first lady sia lei.

Un anno e mezzo fa, quando la conquista della Casa Bianca sembrava lontana, Ivanka e famiglia erano in Puglia, anticipando una vacanza scelta poi anche da Madonna. Sono stati soggiorni simili, quello dell’erede Trump e della regina del pop: stessi luoghi, stesse esperienze fra mare e Valle d’Itria, stessa necessità di condividere tutto sui social network, in particolare su Instagram. “La percezione è più importante della realtà “, come afferma Ivanka Trump.

La Puglia sembra essere un luogo prediletto da diversi personaggi di spicco:. dal fastoso matrimonio indiano della figlia del magnate dell’acciaio Pramod Garwal, alla visita del principe Harry, secondogenito di Carlo d’Inghilterra e Diana, avvistato a Monopoli per il matrimonio di un amico e in compagnia di Pippa Middleton, sorella di Kate. Ci sono stati poi Ashton Kutcher e Mila Kunis, anch’essi invitati a un banchetto di nozze. E poi Justin Timberlake e Jessica Biel, che si sono detti sì a Borgo Egnazia, ormai luogo di riferimento per le vacanze a cinque stelle in Puglia.
Condividi