Venezia: a Jesolo cane malnutrito recuperato da polizia locale e Ulss

MeteoWeb

Un cane meticcio malnutrito e tenuto in un ambiente con condizioni igieniche pessime, la Polizia Locale di Jesolo è intervenuta assieme al servizio veterinario dell’Ulss4, e ha preso in consegna il cane, ipotizzando il reato di maltrattamento di animali per il padrone.
Il tutto è avvenuto questa mattina, quando alla centrale operativa della comando della Polizia Locale di Jesolo, è giunta una telefonata in cui si segnalava la presenza di un cane in condizioni di malnutrimento nella zona di via Masaccio. Una pattuglia si è presentata sul luogo e su indicazione dei vicini ha notato l’animale, un cane meticcio, chiuso in un giardino nel retro di un’abitazione che versava in condizioni di malnutrimento e con diversi escrementi intorno, segno di una mancanza di adeguata pulizia.
Ascoltate alcune testimonianze sulle condizioni del cane in cui si confermava che il meticcio è spesso da solo e risulta malnutrito, gli agenti della Polizia Locale hanno informato il servizio veterinario dell’Ulss, chiedendo al pm di turno di poter prendere in consegna il cane. Ora il meticcio è stato preso in cura dal servizio veterinario dell’Ulss, mentre per il padrone, avvisato telefonicamente dell’avvenuto recupero del suo animale, si sta procedendo con l’ipotesi di reato di maltrattamento di animale. (AdnKronos)

Condividi