WhatsApp ripristina il vecchio Stato, ma non per tutti: ecco quando e per quali dispositivi

MeteoWeb

WhatsApp fa un passo indietro decidendo ufficialmente di ripristinare la vecchia funzionalità di “Stato” che è stata di recente sostituita dalle Storie, con non poche contrarietà. La nuova funzione infatti non è piaciuta alla maggior parte degli utenti dell’app di messaggistica che hanno subito protestato: WhatsApp a questo punto ha deciso di accontentare i suoi iscritti ripristinando il vecchio Stato che permetteva di scrivere una frase da associare al proprio account.

Con il nuovo aggiornamento comunque non verranno eliminate le storie in stile Snapchat e Instagram, ma verrà integrato lo Stato testuale permettendo agli utenti di scegliere quale delle due funzionalità utilizzare. In tal modo WhatsApp desidera accontentare tutti i suoi utenti, dai più avanguardisti ai tradizionalisti, permettendo entrambe le modalità di espressione.

Quando avverrà il cambiamento e per quali dispositivi? Già dalla prossima settimana ci sarà il primo aggiornamento che riguarderà il mondo Android, mentre per i possessori di iPhone bisognerà attendere ancora qualche giorno: al momento infatti non ci sono date certe per IOS, ma probabilmente il ripristino avverrà in tempistiche rapide.

Condividi