Al via NutriMI 2017: protagonisti gli ultimi trend e le scoperte scientifiche in tema di nutrizione

NutriMI: tra i temi trattati non mancano le diete del momento

In un’epoca basata sul digitale è sempre più facile reperire in autonomia informazioni relative alla salute, alla dieta e alle ultime tendenze alimentari. Ciò comporta un caos informativo e, talvolta, scelte potenzialmente dannose per la propria salute: per questo motivo, oggi, il ruolo dei Professionisti della Salute diventa sempre più importante per fare cultura, chiarezza e consigliare percorsi alimentari in grado di favorire il benessere della popolazione.

Prenderà il via da questa premessa l’XI edizione di NutriMI; tra i temi trattati non mancano le diete del momento: la dieta anti-infiammatoria e la dieta del mima-digiuno, legata al tema del metabolismo energetico; si parlerà inoltre dei pro e dei contro delle diete vegane da un punto di vista medico.

Senza trascurare un importante aggiornamento sulla Dieta Mediterranea come modello di dieta non solo salutare, ma anche sostenibile; e ancora, verrà presentato il miglioramento dei valori nutrizionali dei salumi italiani tutelati e si terrà una speciale ‘healthy sandwich lesson’ con lo chef Max Mariola, dove verranno svelati tutti i segreti per preparare panini nutrizionalmente equilibrati ma ricchi di gusto.

NutriMi è aperto a tutti i professionisti del settore dell’alimentazione ed è uno strumento di aggiornamento professionale per medici, biologi nutrizionisti, dietisti e farmacisti accreditato ECM – Educazione Continua in Medicina.

Per consultare il programma e iscriversi: www.nutrimi.it