I media russi agli USA: “E’ nostra la bomba più potente, il ‘padre'”

RT Russia sul suo account Twitter ha specificato che la bomba non nucleare più potente si chiama 'Father of all bombs', 'padre di tutte le bombe' ed è a disposizione dell'arsenale russo

Ieri gli Stati Uniti hanno usato, per la prima volta nella storia, la potentissima Moab, chiamata anche “Madre di tutte le bombe”, sottolineando come si tratti della bomba più potente non nucleare. Tuttavia oggi è arrivata la precisazione da parte dei media russi: RT Russia sul suo account Twitter ha specificato che la bomba non nucleare più potente si chiama ‘Father of all bombs’, ‘padre di tutte le bombe’ ed è a disposizione dell’arsenale russo.  

“La Madre di tutte le bombe non spaventa i russi, noi ne abbiamo una ancora piu’ potente: gli americani avrebbero molta piu’ paura del nostro ‘padre'”. La super-bomba russa, precisa il Moscow Times, ha una potenza equivalente a 44 tonnellate di tritolo contro i ‘soli’ 11 di quella Usa e, a quanto pare, un raggio di distruzione maggiore. E’ stata progettata nel 2007 – per cui è più recente – e ha un peso minore. Al momento non è mai stata usata.