Isole Canarie, disastro ambientale dopo la collisione di un traghetto contro un...

Isole Canarie, disastro ambientale dopo la collisione di un traghetto contro un molo [VIDEO]

Un traghetto della compagnia Armas è andato a sbattere contro un molo nell'isola di Las Palmas de Gran Canaria, per una manovra sbagliata: grave sversamento di carburante in mare

La collisione di un traghetto contro un molo del Puerto de la Luz nell’isola di Las Palmas de Gran Canaria, presso l’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie, ha provocato un grave sversamento di carburante in mare. L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, in serata, ed ha causato una macchia di combustibile di oltre 3 km di estensione.  A causa dell’incidente è stata paralizzata l’attività della centrale di dissalazione che rifornisce l’isola di acqua potabile. Il governo autonomo delle Canarie ha decretato l’emergenza di livello 1 per contaminazione marina.

Il traghetto della compagnia Armas, sul quale viaggiavano 140 persone, si è scontrato contro il molo verso le 20.30 di ieri, durante le operazioni di partenza dal porto. La nave si dirigeva a Tenerife. I media spagnoli stanno dando grande risalto alla notizia. Nessuna persona risulta ferita.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...