L’accademia di ostetriche professioniste “made in Italy”

Nasce l’Accademia Ostetrica, l’Istituto di Formazione Specialistica On Line per le Ostetriche Libere professioniste o che aspirano a questa professione. L’accademia è un progetto innovativo, unico in Italia e altamente formativo, ideato da un gruppo di professionisti ed aziende con numerosi anni di attività nel settore materno-infantile.

La serata di presentazione sarà aperta a tutti coloro che vogliono conoscere la nuova frontiera di informazione proposta dall’Accademia Ostetrica, che unirà allo sviluppo professionale le esigenze del mondo del lavoro.

L’appuntamento con l’Open Night è fissato al 2 maggio alle ore 20.30. Le partecipanti potranno seguire tramite webinar (cioè un seminario on line in diretta streaming) la presentazione nel corso della quale verrà introdotta l’Accademia e saranno presentati i punti principali del percorso formativo offerto.

Il percorso di formazione per Ostetriche è suddiviso in tre livelli al termine dei quali le partecipanti avranno maturato nuove competenze professionali e consolidato quelle pregresse.

Il corso di primo livello (H+1) e di secondo livello (H+2) affrontano i temi dell’orientamento professionale, del marketing, del management e del counseling ostetrico.  Durante il terzo livello (H+3), verranno forniti ulteriori approfondimenti riguardo argomenti affrontati precedentemente, e inoltre le ostetriche potranno richiedere incontri privati e consulenze personalizzate con esperti del settore.

La formazione di primo livello (H+1) è gratuita. Per questo è riservata ad un numero limitato di iscritti. Durante la serata di presentazione dell’Accademia verranno date indicazioni relativamente alle modalità di selezione e iscrizione.

Tutte le lezioni si svolgeranno online in diretta streaming sulla apposita piattaforma accessibile da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

Inoltre, durante la presentazione del 2 maggio, verranno illustrati gli altri scopi dell’Accademia Ostetrica, che non è solo formazione. Infatti, le partecipanti avranno la possibilità di instaurare collaborazioni con aziende del settore materno-infantile e di entrare in contatto con le comunità di Mamme locali e nazionali.

Iscriviti all’evento e ottieni maggiori informazioni! Visita il sito www.accademiaostetrica.it