Meteo, brusco calo delle temperature e tanto maltempo in arrivo in Spagna

Meteo, brusco calo delle temperature e tanto maltempo in arrivo in Spagna

Forte diminuzione delle temperature massime e temporali diffusi in molte regioni: queste le previsioni meteo per la Spagna nei prossimi giorni

Situazione meteo davvero instabile in Spagna. Già da oggi buona parte del paese è interessato da temporali pomeridiani, localmente accompagnati anche da scariche elettriche, mentre le temperature restano ancora su valori primaverili. Per domani è attiva una allerta meteo gialla in molte regioni del nord-est della Spagna per forti temporali. A partire da domani e in modo ancora più pronunciato dalla giornata di mercoledì 26 aprile, è attesa inoltre una drastica diminuzione delle temperature massime, che potrà essere localmente molto importante, anche superiore ai 10ºC.

Questa discesa delle temperature massime porterà nuovamente lo zero termico a quote più basse rispetto alla media del periodo e con questo tornerà la neve sui rilievi: la neve è attesa su Pirenei, Cordigliera Cantabrica e Sistema Iberico, anche se la quota di neve varierà a seconda delle aree geografiche.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...