Parola d’ordine “rinnovare”: abbraccia l’arrivo della primavera con la cura, manutenzione e ristrutturazione della casa

La primavera non è una stagione, è un vero e proprio stato mentale

La primavera non è una stagione, è un vero e proprio stato mentale. Il periodo più amato dell’anno è il sinonimo di una felice ‘rivoluzione’, che può iniziare da noi: dal nostro look, con un taglio di capelli nuovo o con i colori sgargianti che sostituiscono strati di vestiti total black, dalle nostre abitudini, con i weekend fuori città… un vento di cambiamento che riempie tutti gli aspetti della nostra vita, una trasformazione che ci fa sorridere e accogliere la bella stagione, dentro e fuori casa.

Le giornate più lunghe, luminose e soleggiate, la temperatura perfetta, il buonumore e l’energia della primavera, rendono questa stagione perfetta per rigenerare la propria casa, il luogo dove nasce questa ‘rivoluzione’.

Ridare nuovo colore alla casa è il primo passo per abbracciare la primavera, per liberarsi del grigiore invernale e fare spazio alle energie positive di questi mesi.

Perché non pianificare un’imbiancatura generale per dare a ogni spazio il suo colore, ridonare carattere alla propria casa e rinnovare l’ambiente attraverso nuove sfumature?

Woman using laptop on diving board at poolsideE ancora, per fronteggiare il caldo imminente, avete già pensato a installare l’oggetto del desiderio di chi vive l’estate in città, ovvero il climatizzatore? E se la risposta è affermativa, avete pensato alla manutenzione del vostro climatizzatore? Un’operazione necessaria per ottimizzare il rendimento dell’impianto durante la stagione estiva e per utilizzare l’apparecchio in maniera adeguata per risparmiare. È il momento giusto, se non ora, quando!?

Con l’arrivo della bella stagione è poi impossibile non pensare al verde: ed ecco che di solito parte una corsa contro il tempo per sistemare gli spazi esterni, da sfruttare nei prossimi mesi per organizzare pranzi all’aperto, far divertire i più piccoli e far giocare gli amici a 4 zampe. Dare nuova vita al balcone o al terrazzo, ripulire il giardino da foglie e rami secchi, verificare la presenza di piante infestanti che potrebbero danneggiare il nostro spazio esterno: tutto ciò può essere un lavoro lungo e complicato, soprattutto se non si è esperti e se si è sprovvisti del pollice verde.

Instapro casa imbiancaturaMa se la voglia è poca, il tempo stringe e desideriamo un lavoro perfetto, meglio affidarsi a un professionista di fiducia, da cercare attraverso instapro.it. Si tratta di una piattaforma che offre soluzioni concrete mettendo in contatto tantissimi professionisti della casa specializzati in diversi settori e il consumatore finale.

Un modo semplice e veloce di risolvere i problemi e rinnovare la propria casa con il minimo sforzo: basta inviare gratuitamente una richiesta sul sito e richiedere un preventivo, confrontare le offerte delle varie ditte selezionate precedentemente per assicurare elevati standard di qualità, e controllare le recensioni degli utenti.  Per far entrare la primavera dalla porta principale e dare un nuovo look alla casa senza sforzo e con l’aiuto di un angelo custode professionista.