Previsioni Meteo Algeria e Tunisia: clamorosa sfuriata invernale in arrivo, torna persino la neve!

Previsioni Meteo Algeria e Tunisia, il colpo di coda dell'inverno colpirà anche il Maghreb: nevicate sui rilievi e nell'entroterra tra Venerdì 21 e Sabato 22 Aprile

Previsioni Meteo Algeria e Tunisia – Il colpo di coda dell’inverno che dal Circolo Polare Artico sta sganciando masse d’aria gelide verso il Mediterraneo, raggiungerà nei prossimi giorni anche il Maghreb provocando un grande crollo delle temperature in Tunisia e Algeria, dove si verificheranno violenti fenomeni di maltempo e persino anomale nevicate fuori stagione sui rilievi e nelle zone interne. Tutta la fascia costiera mediterranea da Tunisi ad Algeri sarà colpita, a partire da domani e poi soprattutto Giovedì, Venerdì e Sabato, da intensi fenomeni temporaleschi con forti venti e grandinate. I giorni più freddi saranno Venerdì e Sabato, con nevicate fino ai 1.200/1.300 metri di altitudine nell’entroterra algerino e tunisino.

algeri spaghettiAttenzione ai possibili fenomeni estremi, provocati dai contrasti termici: le temperature crolleranno rapidamente di oltre 15°C e di conseguenza si verificheranno, soprattutto nelle zone costiere, intensi temporali con trombe d’aria e raffiche di vento molto forti.

Le temperature, poi, torneranno ad aumentare da Domenica 23 Aprile in poi, tornando miti la prossima settimana.

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: