Previsioni Meteo, ecco come sarà il Ponte del 25 Aprile

Previsioni Meteo: condizioni Anticicloniche garantiranno splendide giornate di sole e clima mite in tutt'Italia tra Domenica 23 e Martedì 25 Aprile

Previsioni Meteo – Si stanno delineando in maniera del tutto positiva le prospettive per il prossimo Ponte del 25 Aprile. Rimonta l’Alta Pressione sul Mediterraneo centrale riportando i valori su livelli prossimi ai 1020 hPa, il che è indice di tempo più tranquillo. Cessa nel contempo quasi del tutto  l’affondo di correnti fresche in quota e cosi si rialzano le temperature al suolo. Valori di temperatura ai 1500 metri, prossimi ai +10°C su buona parte del Centro e del Sud indicano che le max. possono raggiungere punte anche di +25°C su Sicilia, Calabria e Sardegna.

La giornata di lunedì  24 aprile procederà senza particolari sussulti se non quelli legati a d un po’ di variabilità pomeridiana sull’Arco  Alpino, ma nulla di che. Sul resto di Italia condizioni tranquille.

850 GFS del 25Il giorno di festa del 25 Aprile non si presenterà con grosse differenze. Ampie le aperture con fasi soleggiate prolungate su tutto il Centro Italia. Non da meno tutto il Meridione che godrà, lo dicevamo, di sole e temperature ampiamente primaverili.

Appena un po’  meno favorevole la situazione al Nord dove nel pomeriggio la copertura nuvolosa si mostrerà più insistente. Sempre al pomeriggio si ripresenterà una condizione di variabilità con fenomeni per lo più concentrati a ridosso dell’Arco Alpine Occidentale.

E’ il preludio del ritorno di correnti fresche in quota a cui sarà associata una fase di maltempo piuttosto acuta che interesserà dapprima il NordOvest e poi, a seguire, tutto il Settentrione ma, lo precisiamo, il tutto avverrà a partire dalla giornata del 26 aprile.

Ma ormai le feste saranno trascorse. Bene cosi. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: