Terremoto L’Aquila, Berlusconi: “Orgoglioso di aver affrontato con impegno l’emergenza, la strada da noi seguita si è rivelata la migliore”

MeteoWeb

“La fragile bellezza dell’Abruzzo rende la vostra regione ancora più vicina al mio cuore. I drammi che avete vissuto, da quello dell’Aquila nel 2009 a quello di Rigopiano poche settimane fa, sono pagine tristi e dolorose nelle quali la gente abruzzese ha dato però il meglio di sé. La civiltà, la forza, la dignità che ho trovato nella gente d’Abruzzo quando sono venuto tante volte all’Aquila dopo il Terremoto mi resteranno per sempre nel cuore”. Lo ribadisce Silvio Berlusconi, leader Fi, nel messaggio al coordinatore di Forza Italia in Abruzzo, Nazario Pagano, in occasione della Manifestazione “L’Alberto della Libertà – Ripartiamo dalle nostre radici” in corso a Pescara.

“Se c’è una cosa della quale sono orgoglioso degli anni del nostro governo – prosegue – questa è proprio aver saputo affrontare con tutto il nostro impegno, le nostre capacità e la nostra concretezza l’emergenza dell’Aquila. Non è servito a cancellare i lutti né il dolore di chi ha perso tutto, ma è servito ad offrire a quelle splendide e sfortunate popolazioni un tetto dignitoso, confortevole, in tempi brevi. Polemiche tristissime, alimentate da un’opposizione spregiudicata e strumentale, hanno accompagnato anche quelle vicende. I nuovi cataclismi che hanno colpito l’Italia centrale nei mesi scorsi hanno dimostrato che invece proprio la strada che noi avevamo seguito era la migliore”.

Condividi