Terremoto: tutto pronto per “Marche Comedy Record”, spettacolo solidale di 12 ore consecutive

Tutto pronto per "Marche Comedy Record", anche se il via ufficiale è previsto per il 28 maggio. L'evento avrà come protagonista l'attore Piero Massimo Macchini e sarà uno spettacolo dalla durata di 12 ore consecutive

Tutto pronto per “Marche Comedy Record”, anche se il via ufficiale è previsto per il 28 maggio. L’evento avrà come protagonista l’attore Piero Massimo Macchini nella cornice di Piazza del Popolo a Fermo oppure al Teatro dell’Aquila in caso di maltempo. Sarà uno spettacolo dalla durata di 12 ore consecutive. La preparazione, drammaturgica, fisica e mentale, è durata 4 mesi ed ha previsto una raccolta fondi, sia diretta che online con campagna di crowdfunding lanciato sulla piattaforma eppela.com, il cui raccolto sarà devoluto a uno o più giovani laureati provenienti dalle zone maggiormente colpite dal terremoto.

Sarà una maratona di teatro, cabaret e arte di strada in cui l’attore marchigiano presenterà tutte le sue produzioni, insieme al fidato amico e collega Michele Gallucci, con esilaranti improvvisazioni nei panni dei personaggi resi noti dal progetto Marche Tube. Per l’occasione Piazza del Popolo si trasformerà in una sorta di camping dove poter alloggiare in tenda e cibarsi in aree ristoro.L’obiettivo principale è naturalmente la raccolta fondi, ma si vuole anche puntare i riflettori sulle Marche promuovendo il teatro, la positività, la risata e la resilienza come stili di vita. Ma c’e’ anche un invito alla istituzioni a fare in fretta per la ricostruzione. Le borse di studio permetteranno di partecipare al MEMIS, Master in Economia, Management e Innovazione Sociale realizzato dall’Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata e da Human Foundation. Partecipano alla promozione dell’evento anche personaggi famosi, come Neri Marcore’ e Max Giusti.