Alpini, Treviso: al via la sfilata per il 90° raduno nazionale, saranno quasi 100mila

È iniziata alle 9 di stamani la sfilata che segna il culmine dell'adunata degli Alpini a Treviso: presvisto il passaggio d'onore di circa 100mila Alpini lungo un percorso di circa 2.5 Km

LaPresse/Manuel Romano

È iniziata alle 9 di stamani la sfilata che segna il culmine dell’adunata degli Alpini a Treviso. Dopo l’ultima notte di festa, tra grigliate e abbracci, all’alba si sono perfezionati i preparativi per lo sfilata che prevede il passaggio d’onore di circa 100mila Alpini lungo un percorso di circa 2.5 Km.

Tra i primi a passare davanti al palco delle autorità, gli Alpini di Accumoli il piccolo Comune della provincia di Rieti distrutto dal terremoto dello scorso agosto. Sono stati accolti da un caloroso applauso e dallo striscione simbolico Scossi dal sisma, abbracciati dall’Italiatutte le sezioni alpine delle zone terremotate. Tra i 900 posti della tribuna principale presenti tra gli altri anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il presidente del Veneto Luca Zaia il generale Claudio Graziano capo di Stato Maggiore della Difesa, il generale Claudio Morata Comandante Truppe Alpine oltre alle autorità locali guidate dal sindaco di Treviso Giovanni Manildo.