La Corea del Nord non si ferma: “Avanti con test nucleari e lancio missili”

La Corea del Nord continuerà a condurre test nucleari o missilistici con testate atomiche più piccole e più diversificate

LaPresse/Reuters

La Corea del Nord continuerà a condurre test nucleari o missilistici con testate atomiche più piccole e più diversificate. Lo ha annunciato, riferisce l’agenzia sudcoreana Yonhap, il direttore degli affari asiatici Pak Jong-hak nel corso di un incontro a Pyongyang con i diplomatici di quattro Paesi del sud-est asiatico, tra cui il Vietnam e il Laos.
Il Nord, ha detto Pak, secondo l’agenzia ufficiale Kcna, è pronto a contrastare i possibili attacchi di Washington. “Fino a quando gli Stati Uniti e i suoi seguaci non faranno la giusta scelta, produrremo ulteriori armi nucleari sofisticate e diversificate e metteremo a disposizione mezzi, preparandoci ai test necessari“, ha affermato.
Le sue osservazioni sono viste come l’annuncio di un altro test nucleare o prova di un missile balistico intercontinentale (ICBM), dopo il lancio del vettore a medio-lungo raggio fatto domenica. (AdnKronos)