Spremuta di Energie 2017: il nuovo tour di ABenergie per diffondere la cultura dell’energia in Italia

Una Spremuta di Energie è l'iniziativa volta a diffondere la cultura della sostenibilità e dell’energia green

ABenergie, fornitore di energia elettrica rinnovabile e gas naturale, operante su tutto il territorio nazionale, ha dato il via alla nuova edizione di Una Spremuta di Energie, iniziativa volta a diffondere una cultura della sostenibilità e dell’energia green attraverso una serie di tappe che coinvolgeranno alcune delle principali città italiane nei prossimi mesi.

Anche quest’anno, l’azienda bergamasca offrirà infatti una freschissima spremuta di arancia a tutti coloro che vorranno sperimentare come, con una pedalata, si possa produrre energia pulita.

Lo stand allestito nelle piazze delle città dove sono presenti gli Spazi ABenergie, mette a disposizione di tutti i passanti una serie di biciclette speciali, collegate singolarmente ad uno spremiagrumi, che verrà azionato dalla pedalata dei partecipanti. Basteranno pochi minuti per ottenere la propria spremuta e per scoprire i benefici dell’energia rinnovabile sia in termini di sostenibilità e tutela dell’ambiente che in termini di consumi e riduzione dei costi.

“Promuovere una cultura dell’energia pulita e rinnovabile nel nostro Paese è un obiettivo prioritario per ABenergie” ha dichiarato Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie. “Per questo motivo ci impegniamo costantemente con attività sul territorio che coinvolgono in prima persona i cittadini, affinché capiscano l’importanza di uno sviluppo sostenibile, i vantaggi che ne derivano per la società e l’ambiente e la capacità di migliorare la qualità della vita di tutti noi. Abbiamo deciso di scegliere la bicicletta e l’arancia come simboli di questa iniziativa: la prima come rappresentazione di sostenibilità e di energia green, la seconda come emblema di vitalità e buona salute. La spremuta ricavata dalla pedalata diventa quindi vera e propria ambasciatrice della cultura dell’energia, oltre che un sano premio per l’attività fisica svolta”.

Una Spremuta di Energie sarà presente nel contesto delle seguenti manifestazioni:

  • sabato 20 (h 10:00-21:00) e domenica 21 (h 10:00-19:00) Maggio 2017 – NovaraDue Giorni tra i Fiori presso il Parco dell’Allea San Luca (via 4 Novembre e Largo Donatori del Sangue)
  • venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 (h 09:00-21:00) Giugno 2017 – ParmaParma Etica Festival” presso il Parco Eridania (Viale Barilla)
  • Venerdì 16 e sabato 17 Giugno 2017 – Bergamo “Donizetti Night”
  • Sabato 2 e domenica 3 Settembre 2017 – Trescore Balneario “Festa dell’UVA dell’Agricoltura Bergamasca”

Per ulteriori informazioni:

http://www.abenergie.it/evento/una-spremuta-di-energie-tour-2017