Terremoto: John Elkann presente alla posa della prima pietra della scuola di Arquata

Il presidente di Fca e Itedi John Elkann sarà presente domani ad Arquata del Tronto per la posa della prima pietra della scuola che la Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi, e i lettori della Stampa, donano al comune epicentro del sisma del 24 agosto nelle Marche

LaPresse

Il presidente di Fca e Itedi John Elkann – si apprende – sarà presente domani ad Arquata del Tronto per la posa della prima pietra della scuola che la Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi, e i lettori della Stampa, donano al comune epicentro del sisma del 24 agosto nelle Marche. Alla cerimonia saranno presenti anche il commissario per la ricostruzione Vasco Errani, il presidente della Regione Luca Ceriscioli e il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci.

In mattinata il presidente di Fca incontrerà in forma privata il vescovo di Ascoli Piceno mons. Giovanni D’Ercole e la Caritas, per un progetto di formazione-lavoro nelle aree del sisma sostenuto dalla Fondazione Agnelli. Poi, al Liceo scientifico ‘Orsini’ prenderà parte ad un incontro pubblico sullo ‘Sport a Scuola, a Scuola di Sport’, con la medaglia d’oro paralimpica Assunta Legnante e il capitano della nazionale di volley medaglia d’argento olimpica Emanuele Birarelli.