TV, Rai 3: l’astronauta Samantha Cristoforetti a “Che tempo che fa”

Sarà il presidente del Senato Pietro Grasso ad aprire la puntata di domani di Che tempo che fa, condotto su Rai3 da Fabio Fazio, ospite anche Samantha Cristoforetti

LaPresse/Marco Alpozzi

Sarà il presidente del Senato Pietro Grasso ad aprire la puntata di domani di Che tempo che fa, condotto su Rai3 da Fabio Fazio. L’occasione è l’uscita del suo nuovo libro ‘Storie di sangue amici e fantasmi, ricordi di mafia’ uscito il 18 maggio. La seconda carica dello Stato discuterà con Fazio anche di temi di attualità e dell’anniversario degli attentati di Capaci e di via d’Amelio.

Si parlerà anche di spazio e di progetti futuri con Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’ESA e capitano dell’Aeronautica Militare, prima donna italiana ad andare nello spazio. Futura è il nome della missione a cui ha partecipato, iniziata il 23 novembre 2014 e terminata l’11 giugno 2015. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, che leggerà l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback. (ItalPresse)