European Sustainable Energy Week: Buzzi & Buzzi protagonista alla EUSEW 2017

Buzzi & Buzzi parteciperà all’evento in molteplici vesti, non solo con uno stand dedicato

Buzzi & Buzzi, azienda che si contraddistingue sin dalle sue origini per la ricerca dei materiali e l’impegno etico fondato sull’attenzione per l’ambiente e le tematiche green, parteciperà attivamente a EUSEW 2017, la European Sustainable Energy Week.

Novità tecnologiche in campo di energia pulita ed energie rinnovabili, problematiche legate al futuro dell’energia in Europa, con focus centrale sul ruolo chiave delle piccole-medie industrie: queste le tematiche principali di EUSEW 2017, la Conferenza politica annuale, promossa dalla Commissione Europea, che raccoglie le principali personalità del settore, stakeholder e promotori dell’efficienza energetica ed energie rinnovabili, autorità pubbliche, associazioni industriali e istituzioni, società private ed organizzazioni di ricerca provenienti da tutto il mondo. La conferenza si svolgerà dal 20 al 22 giugno a Bruxelles e proporrà come ogni anno un ampio programma di incontri di approfondimento, case history ed eventi collaterali.

Buzzi & Buzzi parteciperà all’evento in molteplici vesti, non solo con uno stand dedicato. In primis, martedì 20 giugno Andrea Buzzi, marketing e export manager nonché proprietario con il fratello Dario dell’azienda milanese, prenderà parte ad un dibattito sul tema della sostenibilità. Portando ad esempio la propria case history spiegherà quali sono stati i motivi che hanno indotto un’impresa di piccole-medie dimensioni come la loro ad investire sulla sostenibilità. L’intervento sarà incentrato sulla presentazione del progetto BETTAIR. Attenzione al design della luce e impegno concreto a favore dell’ambiente riassunti in un progetto avanguardistico di portata internazionale che ha portato alla creazione di una serie di lampade costituite da minerali e aggregati capaci di resistere a temperature elevate, urti e sbalzi climatici. Ma non solo, l’innovazione delle Bettair Lamp è il rilascio di particelle che purificano l’aria, migliorando le condizioni abitative e climatiche dell’ambiente chiuso in cui sono inseriti, estendendo la propria azione anche in seguito allo spegnimento.

Tra gli apparecchi della famiglia Bettair, troviamo YIN e YANG, lampade sfaccettate da parete, a biemissione, che in occasione della EUSEW verranno installate in tutti gli stand. Durante la durata dell’evento la Facoltà di Chimica dell’Università di Manchester farà dei test per appurare l’effettivo potere anti pollution dell’AirCoral®, materiale ideato da Buzzi & Buzzi, brevettato e certificato dall’ente americano TCNA (Tile Council of North America), che non si limita a rispettare l’ambiente ma racchiude in sé proprietà antibatteriche, fotocatalitiche e antinquinanti effettive anche quando il prodotto è spento.

AirCoral® è il materiale innovativo che si caratterizza per il fatto di essere eco-attivo, antinquinante, antibatterico e fotocatalitico, concorrendo così in modo efficace a migliorare la qualità della vita di chi abita gli spazi in cui viene installato. Oltre a mantenere le caratteristiche estetiche e di resistenza del Coral®, AirCoral® si contraddistingue per l’azione battericida che svolge contro agenti patogeni di malattie potenzialmente gravi, e per la capacità di degradazione degli elementi inquinanti presenti nelle città, come l’Esano (Hexano) gas tossico che si forma a causa dell’utilizzo degli idrocarburi per gas e riscaldamento.

L’AirCoral® è consigliato in tutte quelle condizioni di ambienti pubblici (ospedali, strutture sanitarie, alberghi, scuole e asili, locali) o privati dove è preponderante una volontà di ambiente salubre. Tutti i modelli Buzzi & Buzzi in Coral® possono essere prodotti, su richiesta, in AirCoral®.

Le proprietà di AirCoral® e il progetto Bettair Lamp saranno ancora al centro dell’attenzione nel pitch che Andrea Buzzi terrà mercoledì 21 giugno, in cui il manager parlerà più approfonditamente dell’attività Buzzi & Buzzi in merito all’attività di  ricerca dei materiali in ottica green, che sta alla base della filosofia aziendale. Dalle performances elevatissime, AirCoral® è il materiale ideale per migliorare la qualità della vita di chi vive negli spazi in cui viene installato. Si presta ad essere decorato con qualsiasi tipo di pittura, consentendo così una vasta possibilità di customizzazione degli apparecchi. A questo si aggiunge la scelta delle sorgenti luminose, costituite principalmente da lampade a risparmio energetico fluorescenti e led, previste per buona parte degli apparecchi prodotti dall’azienda. Un prodotto che garantisce qualità, durata e rispetto dell’ambiente.