Spazio, cluster Lombardia al Salone di Parigi: il settore vale 5,4 miliardi

Il Lombardia Aerospace Cluster è uno dei più importanti indotti nazionali ed europei del comparto aerospaziale per competenze e valore della produzione

Il Lombardia Aerospace Cluster sarà presente anche quest’anno al Salone dell’aeronautica e dello spazio Le Bourget di Parigi, una delle più importanti vetrine al mondo per il settore, che si terrà fino a domenica, 25 giugno. Al salone sono presenti 296 delegazioni provenienti da 91 diversi Paesi, mentre gli espositori sono più di 2.300 in rappresentanza delle imprese di 48 Paesi.

Il Lombardia Aerospace Cluster è uno dei più importanti indotti nazionali ed europei del comparto aerospaziale per competenze e valore della produzione. Quest’anno, oltre ai grandi nomi del distretto lombardo presenti negli chalet, il Cluster porterà il lavoro anche di 13 piccole e medie imprese.

Al distretto industriale lombardo fanno capo 220 imprese, tra cui l’AgustaWestland (ora Leonardo spa – Helicopters Division), che danno lavoro a 16mila addetti e producono un valore aggiunto sul territorio pari a 5,4 miliardi di euro.