Agricoltura: tutto pronto per l’Oscar Green di Coldiretti

"L’Oscar Green è il riconoscimento di un lavoro di rinnovamento e sviluppo che gli agricoltori portano avanti ogni giorno"

Tutto pronto per l’edizione 2017 dell’Oscar Green di Coldiretti, il premio dedicato ai giovani imprenditori agricoli che valorizzano il made in Sicilia. L’appuntamento è per domani, giovedì 13 luglio, alle 9.30, all’Orto botanico di Palermo.
I giovani sono il volto produttivo di un settore che piace sempre di più agli under 30. Il nostro è un ambito economico in continuo movimento – commenta il delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa, Ignazio Gibiino – e l’Oscar Green è il riconoscimento di un lavoro di rinnovamento e sviluppo che gli agricoltori portano avanti ogni giorno per rispondere alle esigenze dei consumatori e stare sul mercato garantendo tutta la qualità del made in Sicilia. L’ampia partecipazione dimostra che nell’Isola c’è un buon tessuto produttivo che si basa sulla capacità di innovazione e di inventiva in linea con le tradizioni del territorio“. Un appuntamento annuale che premia l’originalità di un progetto e chi si è distinto nei tanti comparti riuscendo ad ottenere profitto e lavoro dall’azienda. Sei le categorie previste: Agri-you, dedicata ai progetti che sposano il concetto di agricoltura sociale; Campagna Amica, il cui obiettivo è valorizzare i prodotti made in Italy attraverso il rapporto tra impresa e consumatori; Crea, che premia progetti che si distinguono per creatività e innovazione sia di prodotto che di metodo; Fare rete, rivolto ai progetti di partnership; Impresa 2.Terra, rivolta a progetti che valorizzano nuovi percorsi tecnologici e di comunicazione; e infine We Green, dedicata alla sostenibilità ambientale. (AdnKronos)