Allerta Meteo Veneto: stato di attenzione per temporali fino alle 14 di domani

Allerta Meteo Veneto: emesso lo Stato di Attenzione per possibile Criticità Idrogeologica in alcune aree del territorio

Allerta Meteo Veneto – Alla luce delle previsioni meteorologiche emesse dall’Arpav, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso lo Stato di Attenzione per possibile Criticità Idrogeologica in alcune aree del territorio, a partire dalle ore 16.00 di oggi e fino alle ore 14.00 di domani, venerdì 14 luglio.

A partire dal pomeriggio-sera di oggi, si prevede in pianura cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di qualche rovescio, specie sulla pianura centro meridionale. Sulle zone montane e pedemontane moderata attività cumuliforme, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o di temporale, più probabili sulle montagne dolomitiche, in estensione dalla sera anche alle Prealpi; non si escludono fenomeni localmente intensi. Temperature diurne in lieve aumento, con valori di qualche grado superiori alle medie stagionali. Rinforzo dei venti da nord est nella sera/notte specie sulla costa.

I bacini interessati dallo Stato di Attenzione sono: Alto Piave; Piave Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Adige-Garda-Monti Lessini.