Il lancio della nuova, attesissima stagione de Il Trono di Spade ha tenuto col fiato sospeso il pubblico in tutto il mondo. La celebre serie, che raccoglie successi e apprezzamenti da quando è stata premiata nell’aprile 2011, ha ispirato fan che in ogni angolo del globo sognano di avventurarsi a Westeros.
Per celebrare l’uscita della nuova serie, HomeAway®, leader mondiale nell’affitto di case vacanze, ha rivelato una lista di sette proprietà che permetteranno ai fan più appassionati di immergersi nel fantastico mondo de Il Trono di Spade e Westeros. In fondo, è sempre il momento giusto per pianificare una bella vacanza!
PROPOSTA #1: Winterfell – Grande Inverno
Dove alloggiare – Immagina di essere il Re del Nord durante la prossima vacanza: basta prenotare questo splendido castello proposto da HomeAway in Francia. La proprietà ricorda la residenza della casata Stark: lavorazione in pietra e luci di candele richiamano gli ambienti in cui agiscono i nobili Stark, ma con la sicurezza che il vostro soggiorno sarà molto meno spartano grazie ai comfort moderni come Wi-Fi e lavatrice.
PROPOSTA #2: Riverrun – Delta Delle Acque
Dove alloggiare – Una fortezza inespugnabile che farebbe vacillare qualsiasi esercito, Riverrun – Delta delle Acque, è stata l’ultima residenza del perfido Lord Frey, che ha architettato le tragiche Nozze Rosse. Questa magnifica proprietà che assomiglia a Riverrun – Delta delle Acque è un palazzo Vittoriano circondato dai boschi, con 14 camere e tutti i comfort moderni. È la location perfetta per eventi speciali… anche matrimoni.
PROPOSTA #3: Tower of Joy – Torre della Gioia
Dove alloggiare – Incredibilmente somigliante a Tower of Joy – Torre della Gioia, dove un neonato Jon Snow è stato affidato a Ned Stark da Lyanna Stark in fin di vita, questa casa-torre storica si trova a Roaring Water Bay, Irlanda. La torre medievale risale a circa 500 anni fa ed è stata restaurata nel 2000, mantenendo però appositamente elementi originali.
PROPOSTA #4: Storm’s End – Capo Tempesta
Dove alloggiare – Dalla morte di Stannis Baratheon, anche conosciuto come Lord di Capo Tempesta, non è chiaro a chi appartenga il castello. Protetto da incantesimi intrisi nelle sue mura, Capo Tempesta è una delle fortificazioni più solide di Westeros e ha resistito a innumerevoli assedi nemici. Rivivi la magia della serie in questa affascinante proprietà che ricorda molto Capo Tempesta, situata nel Devonshire, in Inghilterra.
PROPOSTA #5: Horn Hill – Collina del Corno
Dove alloggiare – Dun’s Castle, vicino a Edinburgo in Scozia, vanta una somiglianza davvero impressionante con la residenza di Casa Tarly, Collina del Corno, una delle più potenti case nobili di Westeros. Collina del Corno ospita solo i 5 membri della famiglia Tarly, mentre questa proprietà HomeAway può accogliere fino a 23 persone nelle sue 12 camere da letto.
PROPOSTA #6: Walls of King’s Landing – Approdo del Re
Dove alloggiare – Uno sguardo alle acque cristalline del tratto di mare che circonda Torre La Capperina in Italia riporta alla mente la tragica battaglia di Baia delle Acque Nere, la più vasta guerra tra i Cinque Re. Come le resistenti mura di Approdo del Re hanno salvato i Lannister, questa proprietà di HomeAway garatirà una vacanza sicura e memorabile per famiglie di quattro persone.
PROPOSTA #7: Temple in King Renly’s Camp – Tempio nel Campo di Lord Renly
Dove alloggiare – Il tempio di Lord Renly Camp è solo un ricordo vago nella memoria dei fan di Trono di Spade, poichè è stato ripreso solo in una scena. Tuttavia, questo tempio straordinario è una delle attrazioni più fotografate dell’Irlanda del Nord, con due spiagge vicine, utilizzate durante le riprese di Roccia del Drago e la Costa di Dorne. Se non è possibile soggiornare in questo tempio, HomeAway propone una perfetta alternativa con questa proprietà che vanta una simile struttura circolare. Un’intera casa che può ospitare fino a 14 persone, Paine Family Geodesic Dome è situate nel West Virginia e offer un’atmosfera davvero confortevole, quando infine arriva l’inverno.