Incendi, Anas: chiuse alcune strade tra Catania-Siracusa-Messina

Diversi tratti stradali e autostradali sono al momento chiusi al transito in Sicilia, a causa degli Incendi che stanno colpendo l'isola

Diversi tratti stradali e autostradali sono al momento chiusi al transito in Sicilia, a causa degli Incendi che stanno colpendo l’isola. In una nota di aggiornamento, l’Anas comunica che per un rogo che sta interessando la pendice di monte, è stato necessario chiudere al transito la rampa che consente l’ingresso a Catania per i veicoli provenienti da Messina. È inoltre chiusa l’autostrada Catania – Siracusa, in direzione Catania, per incendio al km 2,300.

Permane la chiusura della Tangenziale di Catania tra l’innesto con l’autostrada Catania-Siracusa e l’innesto con la strada statale 114 “Orientale Sicula” mentre, come già comunicato, è stata riaperta nella direzione opposta. Le squadre dell’Anas – spiega la nota – sono al lavoro senza sosta per la gestione del fuoco e della viabilità. In seguito alla riunione in Prefettura tenutasi questa mattina, Anas ha messo a disposizione una propria autobotte, attualmente impegnata sulla Tangenziale di Catania. Gli uomini dell’Anas hanno inoltre provveduto a rimuovere un palo in vetroresina delle telecomunicazioni che, dopo essersi sciolto, invadeva la sede stradale a Passo Martino.