Incendi, ancora roghi sul Gargano: distrutti ettari di pascolo

Continua l'emergenza Incendi sul Gargano. Anche stamani i Vigili del fuoco sono intervenuti alle Isole Tremiti e in località Calenella per due roghi divampati ieri

Continua l’emergenza Incendi sul Gargano. Anche stamani i Vigili del fuoco sono intervenuti alle Isole Tremiti e in località Calenella per due roghi divampati ieri. In particolare, all’isola di San Domino stanno operando tre squadre dei Vigili del fuoco e diversi volontari, mentre a Calenella sono in azione altre due squadre di pompieri.

Pronto anche un areo ‘Fire Boss’ che dovrebbe continuare ad effettuare lanci di acqua e di liquido ritardante sulle zone colpite dalle fiamme. All’Isola di San Domino la situazione risulta sotto controllo anche perché si tratta dei focolai degli Incendi della scorsa settimana mentre più difficoltosi sono gli interventi a Calenella, anche a causa del forte vento che nelle ultime ore ha alimentato le fiamme che hanno distrutto decine di ettari di pascolo e macchia mediterranea. Anche in questo Incendi l’ipotesi piu’ accreditata e’ quella dolosa.