Incendi, fiamme sul Gargano: case evacuate, bloccato un tratto della ss98

MeteoWeb

A 10 anni di distanza anni dal vasto incendio che distrusse centinaia di ettari di bosco, provocando tre morti e decine di feriti, un altro incendio si e’ sviluppato a Peschici, nella Baia di Manacore. I vigili del fuoco sono stati costretti a far evacuare alcune case lambite dalle fiamme e a bloccare un tratto della statale 98 per timore che le fiamme possano mettere in pericolo gli automobilisti in transito.

Tutte le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Foggia sono impegnate da alcune ore per circoscrivere le fiamme sviluppatesi in vari punti e alimentate da un forte vento caldo. 

E’ stato chiesto anche l’intervento di alcuni Canadair per aiutare le forze da terra nelle operazioni di spegnimento dei focolai che sono stati segnalati anche a Capojale, tra Cagnano Varano e Carpino. Intanto resta ancora critica la situazione sulla linea adriatica per un incendio il cui fumo ha causato la chiusura sull’A14 Bologna-Taranto, del tratto tra Vasto Sud e Poggio Imperiale in entrambe le direzioni.

Dalle 15 e 20 di oggi e’ stata sospesa anche la circolazione ferroviaria sulla direttrice adriatica Termoli-Foggia. I treni vengono fermati nelle stazioni di Termoli e San Severo. E gli incendi impediscono di attivare i servizi sostitutivi con autobus.

Condividi