Incendi, fiamme sulle colline a Caserta: famiglia evacuata

Ancora paura per gli incendi in Campania, in particolare a Caserta dove un rogo ha interessato ieri la frazione collinare della Vaccheria

Ancora paura per gli incendi in Campania, in particolare a Caserta dove un rogo ha interessato ieri la frazione collinare della Vaccheria. Una famiglia è stata evacuata, mentre altre due hanno rifiutato di lasciare le proprie abitazioni. Stamani un altro ampio rogo boschivo si è sviluppato sulla collina di San Leucio, a poca distanza dalla Vaccheria.

Immediati i soccorsi: un elicottero e i vigili del fuoco stanno provando a spegnere le fiamme mentre la colonna di fumo si vede distintamente dal Belvedere, dove è attualmente in corso un convegno sulla valorizzazione dei beni dell’Unesco. Nel mentre, alla discarica Ilside di Bellona continuano le operazioni dei vigili del fuoco di spegnimento dell’enorme cumulo di rifiuti, urbani e speciali, andati a fuoco; la combustione è ancora in atto e pompieri stanno ricoprendo i rifiuti con del materiale inerte, unico modo per evitare che il rogo continui ad autoalimentarsi. I miasmi sviluppatisi dall’incendio dei rifiuti si avvertono distintamente nel centro abitato di Bellona.