Incendi, Sma Campania: in 9 giorni 17 roghi sul Vesuvio

Gli Incendi complessivi dal 2 luglio al 11 luglio sulle pendici del Vesuvio sono stati 17. Il dato è spiegato in un report di Saverio Basile, responsabile dell'Area servizi in zona di Sma Campania

LaPresse/Gerardo Cafaro

Gli Incendi complessivi dal 2 luglio al 11 luglio sulle pendici del Vesuvio sono stati 17. Il dato è spiegato in un report di Saverio Basile, responsabile dell’Area servizi in zona di Sma Campania, società in house della Regione nel settore Ambiente. Su 4 Incendi dei 17 sono intervenuti elicotteri regionali e Canadair dal centro unitario nazionale gestito dalla Protezione civile.

Le squadre terrestri complessivamente intervenute sono 69, di cui 37 Sma per un totale di 269 uomini, di cui 152 Sma. Le squadre antincendio boschivo della Sma Campania, durante la giornata di ieri, dalle 7 alle 21 con cambio turni e team, hanno lavorato sul versante della Cava Sari (a Nord-á della discarica di percolato) a Terzigno.

Ha fatto visita per un saluto, nel campo base, anche il sindaco Francesco Ranieri, che con i suoi collaboratori, ha portato frutta, acqua e caffè. Le fiamme si sono poi spostate a Nord del viale privato Ruggiero a Torre del Greco. A Quarto hanno anche avvistato un piromane, e avvertito i carabinieri della locale compagnia che lo hanno arrestato.