Incendi Vesuvio, il punto della situazione: oltre 100 gli ettari di bosco andati distrutti

Incendi Vesuvio: i vigili ancora a lavoro, i sentiti ringraziamenti da parte del sindaco Salvatore Sannino che da vicino sta monitorando la situazione

In questi istanti tre Canadair sono impegnati per lo spegnimento dei vasti incendi che stanno interessando le zone di Ottaviano, Ercolano, e in ‘localita’ Capriccio’ a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). Il sindaco Salvatore Sannino ha subito espresso il suo più sentito ringraziamento a tutte le forze impegnate sul campo , che stanno domando  la difficile situazione da ore. Nel frattempo sono oltre cento gli ettari boschivi andati distrutti nel corso degli Incendi che stanno interessando tutta l’area vesuviana.

In più un nuovo incendio si e’ sviluppato nella Riserva Naturale degli Astroni ma è stato subito  impiegato un Erickson S64F , capace di gettare fino a 9 mila litri di liquido estinguente a lancio. Per quanto concerne il versante di Ercolano e il territorio di San Giuseppe Vesuviano, sembra che la situazione sia meno critica di ieri.