Vaccini, il sottosegretario Faraone: “Sono uno strumento di prevenzione formidabile, la più importante scoperta della medicina moderna”

MeteoWeb

Inizia oggi dalla ‘casa dei vaccini’, ovvero dal centro vaccinale di via Luigi Einaudi nel quartiere Zen di Palermo, la giornata del sottosegretario alla Salute, Davide Faraone. Il tour del renziano dal titolo ‘si va casa per casa’, infatti, si occuperà prevalentemente di sanità. “Non vaccinare un figlio per paura di qualcosa che non è dimostrato non è una decisione ragionevole” spiega il sottosegretario.

Bisogna informare i genitori, far comprendere loro l’importanza di tutelare i figli con i vaccini che sono uno strumento di prevenzione formidabile, la più importante scoperta della medicina moderna“.

La Cassazione ha stabilito che anche giuridicamente non esiste legame fra vaccini e autismo. Una evidenza già chiara a livello scientifico. E’ ora di porre fine alle false notizie, è ora di dire basta definitivamente a chi diffonde paure infondate sui vaccini, all’antiscienza e a chi vuole riportarci nel medioevo. E’ un messaggio positivo quello che dobbiamo portare. Vaccinare è salute“. La giornata di oggi, interamente dedicata alla salute, proseguirà alle 11 con la visita al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo e alle 13.30 alla Clinica Macchiarella.

Condividi