Viaggi & Turismo, aeroporti: Safe bag lancia l’app per rintracciare i bagagli smarriti

MeteoWeb

Safe Bag, leader mondiale nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha lanciato la nuova l’app SafeBag24, disponibile su sistemi Android e Ios. Il servizio SafeBag24 è un innovativo servizio di assistenza al passeggero “Lost & found Concierge” che, collegato con gli aeroporti e le compagnie aeree di tutto il mondo, permette di demandare in toto il processo di ricerca e reinstradamento del bagaglio perso.
In caso di smarrimento, SafeBag24 si impegna a far riconsegnare il bagaglio al suo proprietario entro 24 ore dalla denuncia presso gli uffici Lost & Found. Il cliente, inserendo i propri dati e quelli di identificazione del bagaglio perso sull’app, potrà ricevere in tempo reale aggiornamenti sullo stato del bagaglio e sul percorso di reinstradamento all’indirizzo indicato dal passeggero, inoltre il passeggero potrà interfacciarsi oltreché con l’app anche con un vero e proprio call center h24.
L’app inoltre funge da vero e proprio assistente durante il viaggio. Infatti una volta registrato il proprio volo sarete avvisati in tempo reale su eventuali ritardi, cancellazioni e cambiamenti di gate, oltre al nastro sul quale ritirare il proprio bagaglio a destinazione. Con la funzione ‘segui il mio volo’ si potrà condividere con i propri amici l’itinerario di viaggio e soprattutto l’arrivo, che sarà costantemente aggiornato in tempo reale. Con la funzione ‘Flight History’ si avrà a disposizione un resoconto storico delle miglia viaggiate per compagnia aerea, anno e aree geografiche visitate: un utile strumento di monitoraggio dei propri viaggi. Il servizio include un’assicurazione in collaborazione con il partner AXA Assurance e prevede rimborsi a partire dalla 25esima ora pari a 100 euro al giorno fino ad un massimo di 1.000 euro per la ritardata consegna e fino ad un massimo di 4.000 euro in caso di perdita definitiva del bagaglio oltre a 100 euro in caso di furto parziale del contenuto. Il lancio prevede una importante campagna di advertising, attualmente in corso, in partnership con Publitalia sui network del gruppo Mediaset e sui social media Facebook e Instagram.
“Viste le caratteristiche del servizio Safe Bag 24 e il suo dna, globale per vocazione e natura, l’Italia rappresenta il primo tassello di una penetrazione internazionale che il gruppo ha in animo di avviare nei prossimi anni”, dichiara Alessandro Notari ceo di Safe Bag. “Con SafeBag24 intendiamo semplificare e migliorare la vita dei viaggiatori aeroportuali sgravandoli dalle incombenze e gli stress che la perdita o, talvolta, anche la paura di perdere un bagaglio comporta”, afferma Rudolph Gentile, presidente di Safe Bag”.

Condividi