Allerta Meteo, violenti temporali stasera tra Nord/Est, Slovenia e Croazia: l’allarme lanciato da Estofex

Allerta Meteo, attenzione ai forti temporali di stasera tra Slovenia, Croazia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia

Allerta Meteo – La discesa di aria fredda sui Balcani, determinerà oggi su Croazia e Slovenia una fase di maltempo molto acuta, segnalata da Estofex con un Alert di livello 2 per rischi da forti temporali grandinigeni, anche accompagnati da raffiche intense.

La fase di maltempo toccherà l’Italia di striscio, coinvolgendola per il suo settore nord/orientale. Ecco quindi emesso un ulteriore Alert di Estofex anche per Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. La criticità attesa rimane la stessa dei territori sloveni e croati: i rischi sono dati dall’arrivo di forti temporali localizzati anche in aree ristrette, accompagnati da forti raffiche di vento e grandine. Sono i primi segnali evidenti dei grossi cambiamenti in arrivo sul Mediterraneo centrale in vista dell’autunno meteorologico. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: