Clima: tempesta tropicale Harvey vicino alle Piccole Antille

Una bassa pressione situata ad est delle Piccole Antille oggi è diventato la tempesta tropicale Harvey e ha meritato l'emissione di allarme e monitoraggio

Una bassa pressione situata ad est delle Piccole Antille oggi è diventato la tempesta tropicale Harvey e ha meritato l’emissione di allarme e monitoraggio, come spiega il National Hurricane Center ( NHC) degli Stati Unidos. Nel suo bollettino alle 21:00 GMT, il centro uragani ha spiegato che Harvey è di 250 miglia (400 chilometri) ad est di Barbados e 355 miglia (570 chilometri) a est di Santa Lucia.

La tempesta tropicale ha venti massimi sostenuti di 40 mph (65 km / h) e si muove verso ovest con una velocità di 18 mph (30 km / h). “Le previsioni di movimento di Harvey ci indicato che deve muoversi Attraverso le isole di Windward e nel mare dei Caraibi orientali”.Gert si sposterà rapidamente verso nord-est per un giorno “prima di rallentare e fondersi con un altro sistema di bassa pressione durante il fine settimana,” ha predetto NHC.

La prima tempesta tropicale del 2017 era Arlene, che è avvenuta nel mese di aprile passato, più di un mese prima dell’inizio della stagione: è stata poi seguita da Bret e Cindy, poi da una “tempesta senza nome”, ed in seguito da Don, Emily e Franklin, che divenne il primo uragano della stagione. Poi è arrivato Gert, il secondo uragano, e rra Harvey.